diffusione scientifica

  • Homepage
  • Il Presidio si racconta
    • PON E2 didattica delle Scienze
  • Chi siamo
  • Notizie
  • Libro degli ospiti
  • Blog
  • FAQ
  • Calendario eventi
  • Il piano ISS
    • Gli indicatori del piano ISS
      • La didattica laboratoriale
      • La verticalità
      • Le competenze secondo ISS
      • Il contesto di senso
    • IL PRESIDIO
    • Le scuole della rete
  • Metodologia ISS applicata...
  • Foto al microscopio
  • Homepage
  • Mappa del sito
  • RSS
  • Stampa
Homepage > Pubblicazione > Fare per sapere: testimonianze del passato per crescere nel futuro > Attingi dal pozzo > INDICE > OSSERVAZIONE

OSSERVAZIONE

Perchè L'osservazione?

Lo sviluppo di una competenza richiede un arco temporale sufficientemente lungo per un apprendimento permanente. L'osservazione declinata nelle Indicazioni Nazionali e negli  Assi culturali  è una competenza chiave per la costruzione del sapere scientifico degli alunni, cittadini del futuro.

 

   .pdf “ Un modello per l’osservazione e la descrizione di un oggetto”

   .pdf  “ Un modello per l’osservazione e la descrizione di un fenomeno”

   .pdf  “L’osservazione dal macro al micro”

   .pdf  “L’osservazione di un fenomeno: l’osmosi

   .pdf “ Giochi di osservazione”     

.pdf "Giochi di osservazione...Le zucche" 

 

Home

© 2013 Tutti i diritti riservati.
Crea un sito gratisWebnode
 
Ti piace questo stio?
Crea il tuo situ in 2 minuti!
Provalo ora!